Ginnastica Artistica

Il gruppo Ginnastica Artistica è nato nel 1982, per promuovere l’attività sportiva, nel 1983 si è affiliata alla FGI(Federazione Ginnastica d’Italia)e nel 1985 è entrata a far parte della A.S.D. Polisportiva Collebeato.

Nel corso degli anni il gruppo é diventato sempre più compatto e numeroso e oggi conta 160 iscritti suddivisi nei gruppi:

  • BABY-GYM
    I corsi si svolgono il il venerdì dalle 16.05 alle 17.00 presso la palestrina della scuola elementare.

Corso per bambini/e della scuola dell’infanzia (dai 3 ai 5 anni), propedeutico allo sviluppo delle capacità motorie di base (correre,saltare,rotolare….) e delle capacità coordinative (equilibrio,destrezza,coordinazione….);con l’aiuto di piccoli attrezzi (corde,cerchi,coni….) e degli attrezzi propri della disciplina sportiva (parallele,trave,volteggio,corpo libero).

 

  • BASE E AVANZATO( a partire dai 6 anni)

i corsi si svolgono il martedì e il giovedì dalle 18.00 alle 18.55 presso la palestra della scuola elementare
Corso di ginnastica artistica per bambine. Attività svolta sugli attrezzi specifici della disciplina sportiva (parallele,tramplino,corpo libero,trave,volteggio).

  • PROMOZIONALE

Corso di ginnastica artistica per gruppo di bambine selezionate per merito sportivo.

  • PREAGONISTICA

Corso di ginnastica artistica per bambine di livello avanzato che svolgono attività di gare a livello Regionale e Nazionale.

  • BODY-TONIC

I corsi si svolgono il martedì e il giovedì dalle 19.00 alle 20.00 presso la palestra della scuola elementare

E’ un metodo di allenamento che permette di bruciare i grassi grazie al lavoro cardio-vascolare e tonificare il corpo grazie al lavoro muscolo-scheletrico;mediante l’ausilio di attrezzi atti a migliorare il tono soprattutto di gambe,glutei e addome.

  • AEROBICA

I corsi si svolgono il lunedì e il mercoledì dalle 19.00 alle 20.00 presso la palestrina della scuola elementare.

E’ un metodo di allenamento eccellente per migliorare l’attività cardiovascolare e il tono muscolare, riducendo così la quantità di massa grassa corporea.